Trittico d'estate
Meno di un mese al via della 1^ edizione della MARATONA/8 ORE DEI LEONI.
Dall’impegno degli organizzatori della Maratona di Crevalcore (06 Gennaio), nasce questa sfida che riunisce la distanza principe della maratona e l’inusuale 8 ore che già lo scorso anno aveva riscosso un buon successo nella vicina Bologna. Il 1° Aprile presso la pista ciclistica di Calderara di Reno (Centro sportivo Pederzini) ci si potrà confrontare sull’anello di mt. 560 circa, usufruendo di tutti servizi del caso: chip elettronico, docce, spogliatoi, deposito borse, ristori in gara e finale, Hotel convenzionato a 100 mt. (Hotel Meeting), pacco gara (con capo tecnico) e medaglia di partecipazione. Inoltre la 8 ORE DEI LEONI darà il l’avvio al nuovo TRITTICO D’ESTATE, che nasce proprio sulle orme del TRITTICO D’INVERNO, riunendo i medesimi organizzatori (Gozzi, Vedilei, Barchetti e Accorsi). Il TRITTICO D’ESTATE rinuirà le seguenti prove: la 8 ORE DEI LEONI (Calderara di Reno il 1 Aprile 2013), la 6 ORE DI SAN MICHELE (Villa Lubatti – Ortona l’11 Maggio 2013) e la 6 ORE DI TEODORICO (Ravenno il 22 Giugno 2013).
TRITTICO D'ESTATE è sponsorizzata dall'azienda francese RAIDLIGHT, specializzata in prodotti per correre in natura e per lunghe distanze.
Saranno premiati con capi tecnici e accessori della Raidlight i primi 5 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute sommando i punteggi totalizzati in tutte e tre le prove, di sotto lo schema punteggi che si adotterà per ogni gara:
1° uomo assoluto 180 punti;
2° uomo assoluto 165 punti;
3° uomo assoluto 150 punti;
4° uomo assoluto 147 punti;
a seguire a scalare di 1 punto fino al 150°, a tutti gli altri 1 punto
1° donna assoluta 120 punti;
2° donna assoluta 110 punti;
3° donna assoluta 100 punti;
4° donna assoluta 97 punti;
a seguire a scalare di un 1 punto fino all'ultima.
La premiazione avverrà in occasione della 3° prova e cioè la 6 ore di Teodorico a Ravenna il 22 Giugno 2013.
Per informazioni sulle gare consultate i seguenti siti di riferimento:
Per il trittico verrà aperto un'evento apposito su Facebook denominato 1° Trittico d'estate, trofeo Raidlight.